See you on FaceBook Subscribe

News

  Inizia a Novembre il nuovo laboratorio teatrale  del Silence Teatro             

A PARTIRE DA GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE 2015 ORE 21,00
sono aperte le iscrizioni per info:cell 335-5605664

Silence Teatro

 Presenta lo spettacolo

FUORILEGGE

Partigiani

Per ricordare tredici giovani partigiani e i loro ideali

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Silence Day 2014

Festival Internazionale IX edizione

a Lovere (BG) dal 13/06/2014 al 15/06/2014

 

Dal 13 giugno al 15 giugno, l’Associazione Silence Teatro organizza a Lovere (Bg) con il patrocinio del Comune di Lovere il Festival Internazionale di teatro “Silence Day 2014”  che  quest’anno  giunge alla 9a edizione. Per 3 giorni  il teatro si riverserà per le  strade  e le piazze di Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia, con  differenti artisti di strada che con le loro performances animeranno le piazze e le vie del centro storico del paese  facendone un luogo magico  dove cultura e divertimento sapranno creare   intense emozioni al pubblico partecipante.

Il Silence Teatro da più di vent’anni  effettua un lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio tra Teatro e Ambiente con l’intento di favorire una dialettica creativa tra gli spazi urbani e la

proposta artistica. Attraverso posture e tensioni del corpo, in un muto

linguaggio, gli attori parlano esternando e suscitando emozioni che si incollano a luoghi e persone.

Programma SILENCE DAY

A BRESCIA  MOSTRA FOTOGRAFICA SULLO SPETTACOLO DEL SILENCE TEATRO

“FIGURAAZIONE”

cliccate sulla scritta sotto

Lari-locandina mostra

SAGGIO TEATRALE  SILENCE TEATRO

InPressione 9 

A cura di Gianluigi Pellegrino supervisione di Luigi Pezzotti

Con: Cesi Ciotti, Francòise Pedretti, Isabel Oprandi, Marco Nicoli, Mirella Gualdi, Monica Ducoli, Sabrina Moles, Selene Gelmini, Valentina Gheza

******

La carta è il punto di partenza del nostro lavoro. L’origine di questa materia così  legata agli alberi e alla natura ci riporta al tema  dell’ecologia, ma anche ad una contrapposizione “romantica” tra le vecchie e nuove forme di comunicazione. I libri conservati negli scaffali  polverosi  stanno lasciando posto ai meno ingombranti file nei computer cancellabili con un clic. Ma la carta  è anche una materia duttile e versatile  quella di giornale per esempio è stata nostra compagna di giochi da piccoli trasformandosi in una barchetta o in un cappellino, e c’è anche chi la usa  per coprirsi se non  ha un riparo nella notte fredda. La carta  può produrre suoni, diventare uno strumento musicale , l’artista l’ha usata per creare maschere  e chissà cos’altro ancora. E i vecchi libri dicevamo, sembrano ormai inutili,  vengono buttati al macero, libri destinati a sparire in un futuro digitale. Così  le pagine di carte strappate  vagano sparse in cerca della loro fonte.                           Carta straccia,riciclata,ciclostilata,  il ciclo della vita, di un albero di un uomo…

LOVERE Arts raccontami una storia

 SABATO 18 MAGGIO

Spettacolo del SILENCE TEATRO  “Io,me stesso…e altre cose” 

ore 20,30     presso Pazzetta del Borgo, Via S. Maria 3

Il Silence alla settimana della Cultura a Lovere – Bergamo

Domenica 24 marzo alle ore 18,00  a partire da P.zza V. Emanuele

verrà presentata a Lovere la performance “MUTAZIONI” spettacolo itinerante sui riti tribali del pianeta Terra

GRANDE SUCCESSO DEL SILENCE TEATRO IN RUSSIA

AL 17th International Street Theatre Festival Of ARKHANGELSK

CON LO SPETTACOLO – “VOCI STRANIERE”

E LA PERFORMANCE – “COME ANGELI DEL CIELO”

 

 

 

 

 

 

 SILENCE DAY 2011

dal 17 al 18  giugno

Grande apertura il 17 giugno 

al Teatro CRYSTAL di Lovere



con ASCANIO CELESTINI     

in: “La fila indiana” – Il razzismo è una brutta storia

 

“io cammino in fila indiana. io sono il numero 23724. non lo posso dire con certezza. è una cosa che ho dedotto dal fatto che quello che cammina davanti a me mi ha detto che lui è il 23723. Perciò se la matematica non è un’opinione io sarei proprio il 23724.”.      Racconti detti a margine di altri spettacoli. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti. Intorno a questi frammenti ne ho messi altri e ho cucito una serie di storie vecchie e nuove alle quali se ne aggiungono altre, di sera in sera, nel corso della tournée

 RITA PELUSIO

Rita Pelusio recupera la data del Silence Day.      Appuntamento il 23 ottobre alle ore 21,00 presso il Teatro  Crystal   di Lovere (BG)  con lo spettacolo “Pianto tutto”.

PUBBLICAZIONE DEL LIBRO: Silence – “Una goccia bianca nel mare del teatro”

 A cura di Nicola Lucchi e Gianfranco Malonni introduzione di Pier Giorgio Nosari

edito da Crea Grafica

acquistabile presso il Caffè Letterario di Bergamo Via S. Bernardino, 53.

info:Gianfranco Malonni c/o biblioteca di lovere tel: 035/983700

SILENCE TEATRO IN EUROPA  Anche nel 2010 il Silence Teatro di Lovere percorre le strade d’Europa con i suoi spettacoli per gli Spazi Aperti. Dopo aver partecipato con successo nel mese di luglio al Festival Internazionale di Teatro di Strada di LINZ (Austria) e successivamente in agosto ai Festivals di OLSZTYN (Polonia) e di VARAZDIN (Croazia), si accinge a partire per il Festival Internazionale “Kunsten Op Straat” (Olanda) dove nelle città di HAAKSBERGEN e di ALMELO presenterà il 17 e 18 settembre gli spettacoli itineranti “Come Angeli del Cielo” e “Suggestioni Barocche”. Ad inizio novembre sarà poi ad ANKARA (Turchia) per due spettacoli organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura. Il gruppo loverese continua a sperimentare come sia possibile, attraverso il linguaggio del corpo, interagire e comunicare con pubblico di ogni età e cultura, riuscendo ormai ininterrottamente da 20 anni ad esportare la propria particolare ricerca artistica tendente ad un connubio creativo tra il teatro e l’ambiente.

Luigi Pezzotti (direttore artistico)

Marco Paolini al Silence Day     Marco Paolini è stato  ospite del Silence Day 2010 il 24 giugno con lo spettacolo “La macchina del capo”, ore 21:00 presso il Teatro Crystal di Lovere (BG).

LABORATORI
SILENCE Teatro
CONTATTI



Copyright SILENCE Teatro © 2008-2017. All Rights Reserved. Powered by tetragono.com.
Torna in cima